L'isola di Corfù è una delle isole del gruppo ionico. Per la gente del posto, Corfù è conosciuta con il nome di Kerkyra. È un luogo con una lunga storia e una ricca tradizione. Il suo polimorfismo è dovuto ai numerosi conquistatori che sono arrivati sull'isola nel corso dei secoli, compresi inglesi e italiani, che hanno lasciato un segno evidente nella cultura e nell'architettura locale. Qualche Corfu parallelo a Venezia e Firenze.
Uno dei monumenti più famosi dell'isola è il Palazzo Achilion, noto anche come Palazzo di Sissy, che è una vera gemma con il suo bellissimo giardino e tesori. Fu costruito alla fine del XIX secolo da Elisabetta, l'imperatrice d'Austria.
Corfù La Grecia è tra le isole più belle e popolari del paese per le sue spiagge turchesi e il ricco colore verde, nonché per la sua atmosfera rilassante. A causa del suo forte legame storico con l'Europa e la sua posizione, fu tra le prime isole greche ad aprirsi al turismo. L'isola di Corfù emana un sentimento cosmopolita mantenendo allo stesso tempo il suo carattere tradizionale.
Zone popolari a Corfù
L'isola è adornata con deliziosi villaggi e molte attrazioni turistiche. Oltre alle meravigliose spiagge ioniche, il gioiello dell'isola è il centro storico con l'affascinante architettura veneziana. Il centro storico è un gioiello per visitare la città, essendo un crogiolo di culture, con le due fortezze veneziane, i musei e la splendida piazza Spianada. Liston Street è un'opera d'arte in quanto è una copia di Rue de Rivoli a Parigi che aggiunge al carattere cosmopolita della città. Nelle vicinanze si trova la chiesa di Agios Spyridon, protettrice dell'isola. Di interesse storico e culturale sono anche i quartieri ebraici. Su una collina sopra la città, c'è Kanoni con una meravigliosa vista panoramica sulla chiesa di Vlacherna e sulla famosa Pontikonisi (Isola del Mouse).
Divertimento in famiglia a Corfù
Corfù è un posto divertente per tutta la famiglia. Visita il suo Acquario con le sue guide molto amichevoli e preparati a bagnarti in Aqualand, il parco acquatico di Corfù. Un tour all'Achilion Palace è assolutamente da non perdere e poi puoi rilassarti nelle spiagge per famiglie.
Cose da fare a Corfù
Oltre alle principali attrazioni della città, non saltare una visita ai castelli e ai monasteri medievali dell'entroterra, come il monastero di Paleokastritsa e Angelokastro. Questi villaggi sono circondati da una vegetazione verdeggiante e lungo la costa si trovano spiagge d'acqua verde-blu, allineate con ristoranti e splendidi hotel.
Le spiagge migliori includono Paleokastritsa, Agios Gordis e Nissaki. Le vacanze a Corfù possono essere un'ottima esperienza per famiglie, coppie o gruppi di amici, offrendo una vasta gamma di cose da fare. Il lato meridionale rimane meno sviluppato. Kavos è popolare tra le folle più giovani poiché è una delle zone più animate dell'isola. Agios Gordis, Ermones, Glyfada e Agios Georgios South hanno anche dei graziosi monolocali sulla spiaggia. Le vacanze a Corfù possono essere combinate con visite ad altre isole greche, tra cui Cefalonia, Lefkada e Zante.
Stai cercando una vacanza in villa a Corfù? Siamo qui per aiutarti!
Unique Villas ha oltre 100 ville in affitto nei punti più caldi di Corfù, quindi se stai cercando pace e privacy o preferisci essere vicino ai luoghi più famosi della vita notturna, i nostri specialisti della villa hanno qualcosa giusto per te. </p >
Scopri affitti di ville di lusso in Grecia. Trova la villa ideale da affittare e trasforma la tua prossima vacanza in un'esperienza di vita!
Vedi tutte le 94 Ville in Corfù
leggi meno